Si inaugura domenica 29 Luglio alle ore 21.30 presso il Palazzo Marchesale di Laterza l’evento ARTEAPALAZZO.
Quattro AREE espositive, quattro diverse espressioni d’arte.
L’INTRO e l’AREA 2 ospiteranno la mostra fotografica di Lorena Caramia, giovane fotografa cresciuta a contatto con l’arte e l’artigianalità nel laboratorio-atelier di famiglia “Pina Sassi Spose”. Ritratti, figure intere e still life accoglieranno i visitatori a partire dalla sala INTRO.
L’AREA 1 presenta, invece, i lavori dell’artista laertino Antonio Cisonna; tra le opere esposte spicca la serie di ritratti, dai quali emerge una grande qualità tecnica. Degna di nota è la grande tela-manifesto della esposizione “Destati”, allegoria dell’Italia, che rimanda alla particolare situazione economica, politica e culturale che il Paese sta vivendo.
Conclude il percorso l’AREA 3 con l’esposizione di circa venti tavole di Alessio Fortunato, disegnatore e fumettista per la Sergio Bonelli Editore, attualmente a lavoro alla serie horror Dampyr.
In una delle sale sarà allestita una vetrina-esposizione dei laboratori ceramici Marilli e Matera.
L’evento inaugurale si aprirà con la performance-sfilata “Vestiti di maiolica” a cura delle Officine Culturali Arthemisia, in collaborazione con la stilista-decoratrice Valentina Caramia, - la quale proporrà un rivisitazione dei decori della maiolica laertina - e la restauratrice Laura Galante - i cui decori guarderanno alla maiolica tradizionale. L’hair stylist Francesco Perrone, e la make up artist Angela Nigro cureranno l’immagine delle modelle. Lo shooting fotografico dell’evento sarà curato da Lorena Caramia, la selezione musicale da Tony Volpe. Sarà presente all’evento la blogger Nunzia Cillo.
Le installazioni artistiche dell’evento e l’anteprima della “linea maiolica”, saranno curate dalle Officine Culturali Arthemisia.
Nessun commento:
Posta un commento