Si terrà domani, presso la Biblioeca comunale di Valsinni, il "Matricola day" dell'Universita della cultura permanente di Basilicata.
L'Ucpb, spiegano gli organizzatori, realizza un progetto di apprendimento permanente "con la finalità di offrire ai frequentanti una possibilità , scientificamente corretta, di formazione e aggiornamento culturale, sotto la guida di studiosi ed esperti delle varie discipline, nella prospettiva di favorire la loro partecipazione alla vita culturale e sociale; offrire l'opportunità di acquisire le necessarie competenze per poter impegnarsi in nuove e originali attività confacenti alla propria personalità ; promuovere la conoscenza scientifica dei cicli di vita mediante la ricerca; contribuire, come istituzione, attivamente allo sviluppo culturale del territorio".
Il Matricola day, realizato in collanotazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Valsinni, "è un evento dedicato a chi si è iscritto o intende iscriversi al nuovo anno accademico. Saranno presentate tutte le attività universitarie sia didattiche (incontri, seminari, laboratori) che integrative (visite guidate, viaggi culturali, campus e soggiorni di studio)".
Nessun commento:
Posta un commento