“Grazie l’assestamento di bilancio, approvato ieri in Consiglio, entro fine anno saremo in grado di appaltare i lavori per ripristinare definitivamente la viabilità lungo la sp Ceramello.” E’ quanto si legge in un comunicato stampa della Provincia di Matera.
“L’assessore Nicola Tauro, che ha sempre profuso il massimo impegno a sostegno delle istanze della propria comunità, ringrazia l’assessore alla viabilità Angelo Garbellano e il presidente della Provincia Franco Stella per l’attenzione a una questione così delicata e urgente.
Grazie a un avanzo di amministrazione pari a 400 mila euro saranno avviati i lavori risolutivi. In questi giorni si stanno portando a termine i sondaggi geognostici che consentiranno di comprendere l’entità della frana. Dato che completerà il progetto esecutivo già realizzato”.
“Come ribadito ieri in Consiglio – ha concluso il presidente Stella – avere dato il via libera alla manovra di assestamento in tempi congrui, e molto prima degli altri anni, ha messo l’Amministrazione provinciale nelle condizioni di dare riscontri importanti alle nostre comunità.”
Nessun commento:
Posta un commento