L’assessore all’Agricoltura & Ambiente Dr. Grieco del Comune di Pisticci, rende noto che, è possibile partecipare alla prima edizione di Sapori da Sfogliare - Salone del Libro e delle Eccellenze Enogastronomiche, l’evento dedicato alla cultura ed alla produzione enogastronomica italiana, che si terrà dal 21 al 23 giugno 2013 presso la Fiera di Genova.
L’Associazione Nazionale Città dell’Olio è partner della manifestazione nell’organizzazione e gestione dell’evento con l’obbiettivo di valorizzare al meglio le eccellenze e le realtà produttive agroalimentari italiane appartenenti ai territori associati. Il Comune di Pisticci, in quanto Socio dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, avrà la disponibilità di parte di un’area dedicata e riconoscibile, in cui le aziende territoriali che aderiranno, oltre ad avere prezzi riservati, avranno anche un’adeguata visibilità e assistenza nelle varie fasi delle attività programmate per l’evento.
Questo appuntamento, rappresenta una vetrina di eccellenza a livello nazionale e internazionale dedicata non solo al prodotto olio extravergine di oliva, ma anche a tutte le produzioni agroalimentari che rendono unici i nostri territori e che possono vedere le nostre Città dell’Olio protagoniste assolute del Salone.
L’evento è rivolto principalmente alle piccole e medie imprese che avranno la possibilità di incontrare, far assaporare, degustare e vendere direttamente al numeroso pubblico visitatore le proprie produzioni. Inoltre, Sapori da Sfogliare avrà un ricco programma di incontri letterari, aperitivi d’autore, appuntamenti enogastronomici, degustazioni, momenti di conoscenza delle tradizioni alimentari dei vari territori, il tutto all’interno della Grande Libreria che per l’intero weekend proporrà una selezione di titoli dedicati alla cucina, al cibo, ai territori e agli itinerari enogastronomici. Unire la gastronomia alla cultura del territorio e della cucina attraverso la presentazione di libri e pubblicazioni specifiche.
Per cui, si invitano tutte le aziende enogastronomiche del territorio, di voler prendere in considerazione l’opportunità di partecipare alla prima edizione di Sapori da Sfogliare, Salone del Libro e delle Eccellenze enogastronomiche, in un ottica di visibilità e presentazione regionale. Per ogni informazione, contattare questo Assessorato, oppure direttamente la Responsabile di progetto D.ssa Romina Scollato (Tel. 0577/329109- Cell. 3357797062- mail: scollato@cittadellolio.it).
Nessun commento:
Posta un commento