Per iniziativa del consigliere comunale Giuseppe Ferrara, che ha avuto l'idea di promuovere la donazione di sangue anche tra gli amministratori e i dipendenti comunale, la mattinata di oggi 1 giugno in Comune si è tinta di rosso.
Ferrara si è impegnato con la locale sezione AVIS ad organizzare proprio nell'atrio municipale una giornata di raccolta di sangue aperta a tutti i cittadini.
Ferrara che è socio AVIS da lunga data ha voluto divulgare la cultura della donazione di sangue, e contribuire con l'esempio a sensibilizzare la cittadinanza tutta alla necessità sempre crescente di sangue che la moderna medicina reclama. A seguire l'esempio di Giuseppe Ferrara sono accorsi già alle prime ore del giorno l'assessore Massimiliano Padula e molti cittadini.
l’AVIS, nella persona della presidente di sezione di Policoro Maria Rosaria Mancino, prende atto dell’iniziativa con grande soddisfazione: poiché un esempio concreto come quello di oggi è più efficace di qualunque altra iniziativa per divulgare la cultura del dono. [vimeo 67458339 w=500 h=281]
Nessun commento:
Posta un commento