Super pienone anche al secondo turno di EDUCAMP-scuole aperte per ferie in svolgimento dal 24 al 28 Giugno presso il Villaggio Giardini d’oriente a Marina di Nova Siri.
140 i partecipanti provenienti da diversi comuni della fascia Jonica lucana, che hanno fatto richiesta. “Grazie all’impegno degli educatori”- ha sottolineato Vincenzo Di Sanzo direttore dell’educamp -si è verificato il passa parola positivo ad amici e genitori che ha portata ad una richiesta superiore al previsto . L’ampia e attrezzata struttura Giardini d’oriente ci ha consentito di accogliere tutte le domande senza sminuire la qualità delle attività.
Entusiasta il delegato C.O.N.I. di Matera Dott. Eustacchio Tortorelli il quale augurando a tutti gli iscritti una settimana serena all’insegna della gioia e del divertimento ha sottolineato l’importanza di Educamp 2013, un’opportunità che riempie in maniera costruttiva le giornate dei ragazzi.
Molti apprezzamenti sinceri per il successo ottenuto a tutto lo staff di Educamp sono pervenuti dal presidente Comitato Regionale Coni di Basilicata dott. Leopoldo Desiderio.
Interessante l’incontro con i media della carta stampata che ha avuto la finalità di educare alla lettura dei giornali e all’esercizio del racconto delle proprie esperienze.
Sig.ra Licia Boccia-De Santis (titolare della struttura Giardini d’oriente Marina di Nova Siri) ha dichiarato:
“Siamo felici di ospitare per il 2°anno questa esperienza di EDUCAMP organizzata dal C.O.N.I. in collaborazione con il MIUR, perché rappresenta un momento di sport e di socializzazione per tanti ragazzi non solo della Basilicata ma anche delle regioni limitrofe”.
Prossimo appuntamento di EDUCAMP 2013 è con il terzo turno in programma sempre verso i Giardini d’oriente di Nova Siri Marina dal 1 al 5 Luglio c.a.
Nessun commento:
Posta un commento