Marini di Nova Siri. Venerdì 21 giugno 2013 si è concluso il primo turno di EDUCAMP – Scuole aperte per ferie (Campus scolastici multidisciplinari) per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.
La risposta di partecipazione è stata un successo con 122 adesioni che si sono cimentati nella mattinata in tutte le otto discipline sportive previste dal progetto del Coni in collaborazione con il MIUR. Gradito il pranzo con la valorizzazione dei prodotti locali ed il break di metà mattinata con la degustazione di frutta fresca di stagione offerta dalla Società Agricola “Taverna” con sede in Nova Siri Marina, specializzata in frutticultura biologica, certificata da I.C.E.A. Basilicata riconosciuta dal Ministero dell’Agricoltura. Simply Market della famiglia Chiaromonte sempre di Nova Siri Marina, ha offerto, invece, acqua minerale e gelati molto apprezzati dai partecipanti nelle ore più calde della giornata.
Nel pomeriggio i ragazzi sono stati impegnati nelle attività ludico-intellettuali quali dama, scacchi, tennis tavolo, disegno e pittura, nonché componimenti scritti e grafici e giochi della tradizione.
“Vedere 122 giovani provenienti da Matera, Nova Siri, Policoro,Valsinni, Tursi, Montalbano Jonico, Scanzano Jonico, Rocca Imperiale,Palagianello – ha sottolineato Vincenzo Di Sanzodirettore dell’Educamp – significa che lo sport riesce sempre e comunque ad aggregare realtà diverse con l’unica finalità di apprendere, giocando, le regole dello sport e della vita “
Soddisfatto anche il presidente del Coni Regionale Leopoldo Desiderio, il delegato Coni Matera Eustachio Tortorelli ed il coordinatore per l’educazione fisica e sportiva Giuseppe Grilli dell’U.S.P. Matera.
Prossimo appuntamento dell’educamp è con il secondo turno, sempre al villaggio Giardini d’Oriente di Nova Siri in programma dal 24 al 28 giugno c.a. -


Nessun commento:
Posta un commento