martedì 27 agosto 2013

Colobraro: presentazione della Monografia di Vincenzo Carlomagno dedicata al Principe Carafa



20130827-192720.jpg
MERCOLEDì 28 AGOSTO
INCONTRO CULTURALE. PRESENTAZIONE DELLA MONOGRAFIA DI VINCENZO CARLOMAGNO DEDICATA AL PRINCIPE CARAFA, COMPOSITORE ED AMICO DI ROSSINI.

Proseguono gli appuntamenti culturali inseriti nel programma di questa VII edizione di “Magiche serate a Colobraro”.
Dopo gli incontri con il vice-presidente del Parlamento Europeo, on. Gianni Pittella, per la presentazione del libro “Breve storia del futuro degli Stati Uniti d’Europa” e quello con il poeta Antonio Bruno per la nuova raccolta di poesie “Oltre le parole” (uscito per Edigrafema), è la volta del Vincenzo Carlomagno, giornalista e scrittore, autore della monografia “Il Principe Compositore di Colobraro Michele Enrico Carafa amico di Gioacchino Rossini” che verrà presentato il 28 agosto, alle ore 18.30 nell’Auditorium comunale di Viale Vittorio Veneto.
L’autore, per anni docente di lettere nella Scuola media di Colobraro, ha scritto questa monografia (64 pp.) convinto di incontrare l’interesse dei lettori, desiderosi di conoscere vite e opere di questo illustre compositore che visse prevalentemente a Parigi ed al quale lo stesso Comune del Basso Sinni ha dedicato, anni fa, il Parco musicale.

Nessun commento:

Posta un commento