martedì 1 aprile 2014

Di.Do. Difesa Donne

20140327-085858.jpg

[vimeo 90579855 w=500 h=282]
L’associazione Difesa Donna nasce il 30 agosto dello scorso anno; tre gli obiettivi che si propone di realizzare:
1) Sportello d’ascolto numero telefonico (3396864017) e indirizzo mail (infoviolenza@gmail.com) rivolto a tutti coloro che hanno subito violenza o che sono ancora vittime e vorrebbero aiuto psicologico e assistenza legale. L’assistenza è ovviamente gratuita.
2) Informare e sensibilizzare in modo capillare per fare prevenzione. Prevenzione che dovrebbe interessare anche altri settori come la scuola, le aziende, il rapporto genitori figli e quelli amicali. Attraverso la modalità di incontri spalmati nel tempo, speriamo di suscitare qualche piccolo cambiamento.
Con la prima serie Né con te, né senza di te… affronteremo la violenza nella relazione di coppia. Si comincia sabato 5 aprile alle ore 10 presso la sala parrocchiale della Chiesa Madre (p.zza Eraclea) e lo stesso argomento sarà presentato per 12 volte fino al 24 giugno. I giorni sono tutti i sabati mattina e tutti i martedì pomeriggio dalla 16.30 alle 18.00
3) Aspetto giuridico: fare in modo che da la donna dopo la denuncia non sia lasciata sola. La legge allo stato attuale non garantisce la tutela della persona da eventuali altre aggressioni. Accade frequentemente che il soggetto che dovrebbe mantenere dalla vittima una distanza di sicurezza, condivida il posto di lavoro o addirittura sia il vicino di casa.
La sede per l’incontro, se richiesto, verrà comunicato direttamente all’interessato nella massima tutela e protezione possibile e garantendo l’anonimato nell’ascolto.

Nessun commento:

Posta un commento