venerdì 22 agosto 2014

BLUES IN TOWN IN TOUR SBARCA A NOVA SIRI

Ad aprire la formula itinerante del festival sarà il sassofonista statunitense James Thompson


POLICORO – Dopo la settimana di concerti, cinema, arte ed eventi che hanno caratterizzato l’undicesima edizione del Blues in Town Festival di Policoro, la macchina organizzatrice dell’Associazione Culturale La Mela di Odessa. Organizzatrice del festival blues, cambia spiaggia jonica e si trasferisce, il 24 agosto, sul lungomare di Nova Siri, in Piazza Prova d’Orchestra, per una tappa del Blues in Town in Tour. Protagonisti della prima tappa della formula itinerante del festival musicale sarà l’Harlem Blues Band con la partecipazione del sassofonista James Thompson. Dopo lo splendido live all‘Heineken Green Stage e la partecipazione lo scorso anno al Porretta Soul Festival, la Harlem Blues Band ha avviato ormai una stabile collaborazione con il sassofonista James Thompson, storico sax di Zucchero, nonchè sassofonista di altri grandi artisti come Paolo Conte e gli Stadio.
Il gruppo è composto attualmente da: Richard Blues alla voce, Matteo Fioretti alla chitarre & blues harp, Francesco Bozza al piano, Jon Trip all’organo, Daniele Del Gaudio al basso, e Rocco Di Cosmo alla batteria, a questi si aggiunge una mutevole ma eccellente sezione fiati (tromba, sax alto), oltre allo strepitoso Thompson, sassofonista e cantante statunitense che ha partecipato per sette anni alle tournée con Zucchero.
<> Con la riproposizione, questa estate, della formula itinerante del festival, il Blues in Town, sostenitore da tempo della candidatura di Matera2019, intende lanciare anche il progetto “Blues in Town(S)”, l’iniziativa di supporto alla candidatura a capitale Europea della Cultura che caratterizzerà l’edizione del 2015. <>. Sarà dunque l’Harlem Blues Band, con la partecipazione di James Thompson, ad aprire, domenica 24 agosto alle ore 22,30, in Piazza Prova d’Orchestra, lungomare di Nova Siri un lungo cammino itinerante musicale del Blues in Town Festival.

Nessun commento:

Posta un commento