domenica 8 luglio 2012

Figc: a Policoro dal 10 luglio la rappresentativa giovanile della provincia

Policoro dal 10 al 12 luglio 2012: "principi di tecnica di base, tattica individuale e collettiva per i nati '97 '98 '99". Da martedì 10 a giovedì 12, dalle ore 17.00, presso il centro sportivo "Padre Minozzi" di Policoro, lo staff tecnico delle rappresentative giovanili della provincia di Matera F.I.G.C. terrà tre sedute di allenamento per i nati dal 1999 al 1997, tesserati nella stagione 2011/2012 con società della provincia materana.
L'obiettivo tecnico è quello di fornire ai ragazzi una serie di indicazioni tecnico tattiche, mediante la predisposizione di esercitazioni efficaci, idonee per migliorare le loro conoscenze della tecnica di base, la tattica individuale e quella collettiva.
L'intervento si inquadra come atto di chiusura del primo step didattico del programma di lavoro per le rappresentative giovanili, avviato dal Comitato Regionale in questa stagione agonistica.
Si intende così fornire alcuni strumenti utili al miglioramento (o comunque tamponare i gap) di quegli aspetti critici maggiormente rilevanti del nostro calcio giovanile rispetto alle tematiche tecnico-tattiche da trattare nella età evolutiva dei ragazzi.
Per questo, l'incontro è indirizzato dapprima ai dirigenti ed istruttori delle società partecipanti ai campionati di calcio giovanile della provincia di Matera, quindi ai ragazzi che comunque rimangono gli attori principali dello sviluppo di queste tematiche sul campo di gioco.

Nessun commento:

Posta un commento