martedì 24 luglio 2012

Maltempo: Castelluccio (Pdl) presenta interrogazione in Regione

Il consigliere regionale del Popolo della Libertà Paolo Castelluccio, a seguito dell’emergenza causata da una forte grandinata avvenuta questa notte, ha rivolto una interrogazione all’Assessore all’Agricoltura Mastrosimone, per porre l’attenzione della Regione Basilicata su quanto accaduto.
"Purtroppo - ha detto - questa notte molte zone del Materano, tra cui Località Pane e Vino di Tursi, Trisaia di Rotondella e molte zone di Nova Siri e parte della stessa Policoro – zona Pretullo, Bosco Soprano e parte Bosco Sottano - sono state gravemente danneggiate da una straordinaria quanto imprevista grandinata e persino da una tromba d’aria. I danni sono ingenti, si parla di grossi danni alle colture e coltivazioni agricole e soprattutto ortofrutticole (susine, kiwi, percoche, agrumi) con lo sradicamento persino di alcune piante.
Per tale ragione ho chiesto l’intervento rapido e senza indugi dell’assessore all’Agricoltura dott.ssa Rosa Mastrosimone al fine di effettuare un sopralluogo nelle zone colpite e, dopo aver preso atto dell’entità dei danni, di provvedere a qualunque azione possibile in aiuto degli agricoltori e degli operatori economici colpiti.

(COMUNICATO STAMPA)

Nessun commento:

Posta un commento