Stand che ritraggono le bellezze della regione, non solo dal punto di vista paesaggistico, ma anche agroalimentare e culturale. A essere rappresentata è tutta la regione, dal Metapontino, con i comuni di Bernalda, Tursi e Colobraro, alle dolomiti lucane, senza dimenticare il Vulture-Melfese, il Pollino, il lagonegrese e la Val D'Agri.
È "COMUNIca...MENTE BASILICATA" la fiera dedicata ai comuni lucani, in corso sul lungomare di Metaponto dove sarà per tutto il fine settimana.
Una festa di colori, immagini e sapori, che ha avuto inizio con un'importante tavola rotonda dedicata alle donne, che ha visto la partecipazione di rappresentanti della commissione pari opportunità della Basilicata, Lazio, Puglia ed Emilia Romagna. Al centro temi come il lavoro, la legge elettorale e l'odiosa pratica delle dimissioni in bianco. Temi che sono sempre più di maggiore attualità e che al giorno d'oggi vedono ancora le donne in una condizione di inferiorità rispetto ai colleghi uomini.
Una manifestazione, quella di "COMUNIca...MENTE BASILICATA", che anno dopo anno sta riscuotendo sempre maggiore successo, anche in forza degli oltre 60 sindaci della Basilicata che hanno aderito all'iniziativa. La prima giornata si è conclusa con la parata dei Comuni e un concerto sul lungomare di Metaponto, per quella che può essere senza dubbio definita una festa della bellezza e della diversità lucana. E oggi si replica con convengni e ospiti eccellenti a partire alle ore 10,00 di mattinca, per la seconda e ultima giornata.



Nessun commento:
Posta un commento