Il Consiglio regionale della Basilicata ha approvato a maggioranza (19 voti favorevoli di Pd, Idv, Mpa, Gruppo Misto, Udc, Pu, Api e Psi e 3 astensioni, quelle di Romaniello (Sel), Navazio (Ial) e Benedetto (Idv ) il Piano regionale della salute e dei servizi alla persona 2011-2014. Al voto non ha partecipato il gruppo Pdl che, precedentemente, ha abbandonato l’Aula in segno di protesta.
strumento interviene soprattutto su quattro aree tematiche: macrostrutture aziendali, organizzazione territoriale distrettuale e di ambito, rete ospedaliera e connessione ospedale–territorio, residenzialità protetta e rete servizi sociali.
E un particolare provvedimento è stato rivolto dal Consiglio Regionale all'ospedale di Tinchi, con l'approvazione di in ordine del giorno. Approvato a maggioranza (21 voti favorevoli, quelli del Pd, Idv, Mpa, Udc, Ial, Sel, Pu, Api e Gruppo Misto, 1 astensione di Rocco Vita del Psi), a firma dei consiglieri del gruppo Pd, Mpa, Ial e Gruppo Misto, si impegna il Governo regionale “a destinare per gli Ospedali di Tinchi e Venosa delle funzioni aggiuntive. Oltre alle attività specifiche previste nel capitolo per tutti gli ospedali distrettuali, per Tinchi le funzioni di ‘Polo riabilitativo’ con un numero di posti letto adeguati e il potenziamento del centro dialisi”.

Nessun commento:
Posta un commento