È una Pisticci più verde e colorata quella che da oggi si presenta agli occhi dei suoi abitanti e dei tanti visitatori che ancora affollano le sue strade. Nell’ambito del progetto di riqualificazione turistica del territorio, sono stati infatti effettuati interventi, ed altri seguiranno a breve, per l’abbellimento di diverse aree del tcomune lucano.
In particolare sono stati utilizzati e ristrutturati arredi urbani (ad es. fioriere), utilizzate per mettere a dimora piante annuali e perenni a fiore. L’Assessore all’Ambiente e Agricoltura, Dr. Grieco, ha reso noto che "l’intervento è stato necessario, perché, in alcuni punti della città, la presenza di piante e fiori, e quindi di colori contribuiscono con la loro cromaticità ad abbellire il territorio, anche dal punto di vista architettonico.
Infatti, l’immagine e la cura di una città, rappresentano due elementi importanti che contribuiscono a rendere più gradevole la vivibilità, sia per i cittadini residenti sia per i tanti turisti presenti, che scelgono Pisticci per trascorrere le loro vacanze.
Peraltro, considerato che il nostro territorio in questi giorni è un vero e proprio anfiteatro, per i tanti appuntamenti culturali, cinematografici, canori, musicali ecc., in scaletta, non poteva mancare un nostro contributo anche in tal senso".
Nessun commento:
Posta un commento