“La provinciale San Basilio-mare sarà presto adeguata agli standard di sicurezza richiesti”.
La Provincia di Matera, in linea con gli impegni assunti con il territorio e accogliendo le indicazioni del sindaco di Pisticci Vito Di Trani, si è ripiegata sulla questione. “Nonostante le grosse difficoltà di ordine economico-finanziario che attanagliano l’Ente, stiamo continuando a lavorare per mettere in sicurezza i tratti stradali più problematici. Tra l’altro – prosegue il presidente Stella – questo è un periodo particolarmente sensibile per la fascia della costa jonica interessata da un incremento dei volumi di traffico determinato dai turisti che soggiornano nei nostri comuni”.
“Anche se la Regione Basilicata non ha ancora reso disponibili le risorse necessarie a promuovere interventi tesi a salvaguardare l’incolumità dei cittadini, questa Provincia, - evidenzia il presidente della Provincia di Matera - ha profuso ogni sforzo possibile per individuare i 100 mila euro necessari. Con l’approvazione del bilancio è stata liberata la somma che ci permetterà di procedere con la manutenzione straordinaria della provinciale San Basilio mare, per la sistemazione del manto bituminoso e della segnaletica”.
Nei prossimi giorni, così come prevedono le norme vigenti, si procederà a dare in appalto l’opera.
“Con l’approvazione del conto consuntivo 2011, avvenuta nella seduta consiliare del 31 luglio ci sono dei fondi di bilancio tra i quali anche quelli destinati alla viabilità”. E’ quanto si legge in un comunicato del sindaco di Pisticci Vito Anio Di Trani. “La provincia di Matera, quindi, tiene fede agli impegni assunti destinando la somma di 100.000 euro per la sistemazione delle strade provinciali per i tratti “jonica – lido San Basilio” e “jonica – lido quarantotto”, così come indicato. Altri 65.000 euro sono stati stanziati per la realizzazione di un rondò sulla “Marconia – Pisticci (bivio Viannini)”.
Nessun commento:
Posta un commento