lunedì 20 agosto 2012

Pisticci: Di Trani scrive all'Asm su situazione Tecnoparco

Molte segnalazioni sono giunte al sindaco di Pisticci, Vito Di Trani, da cittadini residenti e del Quartiere residenziale di Pisticci Scalo (ex ENICHEM) e in zone limitrofe, circa la presenza di odori nauseabondi, in orari diversi della giornata, provenienti dalla zona industriale. È uesto il motivo che ha spinto il primo cittadino a rivolgersi con una lettera alle autorità preposte. "In data 17 Agosto ultimo scorso alle ore 19.30 ho effettuato un sopralluogo presso l’impianto di depurazione di Tecnoparco ,congiuntamente al signor Martemucci, vostro dipendente, durante il quale ho potuto prendere atto della fondatezza delle segnalazioni di cui sopra e che il fenomeno prende origine certa dal contenuto delle vasche di depurazione.
Nel comunicare che il Comune di Pisticci Ha segnalato la questione all’ASM di Matera e all’ARPAB. Con nota del 13/08/2012 Prot. N 0018496, si invita codesta Azienda ad intervenire immediatamente per attivare tutti gli accorgimenti necessari alla risoluzione del problema.
Sono a comunicare che, perdurando questo stato, anche in assenza e in attesa dei rilievi di ARPAB ed ASM al fine di tutelare esclusivamente la salute pubblica saranno adottate dall’Amministrazione Comunale tutte le misure necessarie a salvaguardarla senza escludere l’eventualità di emanare Ordinanza Sindacale di chiusura dell’Impianto".

Nessun commento:

Posta un commento