sabato 8 settembre 2012

Policoro: il 16 settembre partita di beneficenza tra "vecchie glorie" e "autorità locali"

Policoro dà "un calcio all'indifferenza", un evento benefico fortemente voluto ed organizzato dal Presidente del Consiglio Comunale Gianluca Modarelli e condivisa da tutta l’Amministrazione.
Si presenta sotto forma di una partita di calcio che vede contrapposti ma uniti , per una giusta causa comune, le "Vecchie Glorie Policoresi" Vs "Rappresentativa Autorità Locali".
Una manifestazione che ripropone, nelle vesti di evento sportivo, una tematica sociale di estrema importanza e a cui è chiamata a partecipare l'intera comunità. "Non c'è luogo - spiegano gli organizzatori - più adatto dello stadio comunale per raccogliere ed unire tutti i "tifosi"; non c'è partita pìù entusiasmante di quella che vede "giocare" tutti nella stessa squadra; non c'è evento più significativo di una partita di pallone in cui a vincere è la solidarietà, la condivisione, l'impegno sociale; non c'è calcio d'inizio migliore se non quello che sensibilizza le coscienze. Fare goal è esserci! Perchè partecipare significa non rimanere indifferenti".
E fondamentale, per realizzare l'evento, è stata la collaborazione di associazioni e volontari. "Un calcio all'indifferenza", che si svolgerà allo stadio comunale di Policoro, Rocco Perriello, il 16 settembre a partire dalle ore 20, ha visto partecipare all'organizzazione Gennaro Tauro e le associazioni e C.o.o.p Sociali operanti sul territorio di Policoro, come Infinito idee senza limiti, proMundi, l’Isola Felice, Iris, C.r.e.e.s. Genesis, Pippo’s House, Stella Maris, Oratorio “Lidia Carlotta Vilona” e con la partecipazione di Avis Giovani Policoro ed A.S.D Gruppo Arcieri di Policoro.

Nessun commento:

Posta un commento