Da stasera la Libertas ha una tifosa speciale: la sexy star Roberta Gemma, ospite della società rossonera e madrina del match odierno del PalaErcole. La “distrazione”, comunque, non è stata tale per gli jonici: complesso pratico e cinico (almeno nel confronto odierno) malgrado il team del Melito si sia dimostrato avversario all'altezza di Dartizio e compagni. A segno per i lucani Ze Renato e Dipinto nel primo tempo e Stigliano, al primo gol stagionale, nella ripresa per completare il 3-0 della Libertas. Nota a margine. Prima del calcio d'inizio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in favore di Tiziano Chierotti , militare italiano recentemente deceduto in Afghanistan.
Cronaca. I rossoneri passano subito in vantaggio: al 3' assolo di Ze Renato che supera in dribbling anche il portiere avversario e firma 1-0 per la Libertas. La reazione del Melito non si fa attendere, ma l'estremo jonico Taibi sventa le minacce avversarie. Al 10' calabresi vicini al pari: il diagonale di Richichi si stampa sul palo. Al 11' arriva il raddoppio della Libertas: staffilata dalla media distanza di Durante, il portiere Logatto respinge, ma Dipinto ribadisce in rete. Al 14' gli ospiti raggiungono il bonus dei cinque falli, mentre al 16' giunge anche il sesto che porta al tiro libero gli scanzanesi con Lucas Durante. Il destro del brasiliano, però, viene deviato in corner dallo splendido intervento di Logatto. Con il risultato di 2-0 in favore della Libertas termina la prima frazione di gioco. Nella ripresa gli jonici cercano di chiudere il confronto, mentre il Melito prova a offendere in contropiede. Al 7' i rossoneri triplicano: Dipinto impegna Logatto con un diagonale teso, Stigliano però è pronto a ribadire in rete siglando la sua prima rete in campionato. Al 10' mister Molluso si gioca la carte del portiere di movimento (Martino): la mossa, comunque, non sortisce gli effetti sperati perchè Taibi è vigile sulle sortire degli avversari. Finisce 3-0 per la Libertas che rimane nelle zone nobili della classifica.
LIBERTAS SCANZANO: Taibi, Tamburrano,Pitrelli, Rispoli, Cospito, Dartizio, Ze Renato, Stigliano, Dipinto, Corbino, Durante, Paradiso. All. Bommino
FUTSAL MELITO: Logatto, Barilla M., Barilla R. Minicuci, Caristi, Richichi, Praticò, Labate, Martino, Paviglianiti. All. Molluso.
Arbitri: 1^ Lamanuzzidi di Molfetta , 2^ Di Pace di Bari cronometrista Cardettini di Moliterno
Marcatori: 3' p.t. Ze Renato (S),11' p.t. Dipinto (S), 7' s.t. Stigliano (S)
Ammoniti: Barilla R., Minicuci per il Melito
Spettatori: 200 ca.
Nessun commento:
Posta un commento