Come da previsione alla vigilia partita molto tirata al Palaercole di Policoro tra Avis Borussia e "Stefano Gallo" Catanzaro e vittoria dei padroni di casa arrivata nei minuti finali con le reti di Julio Chalo e Alex Strapazzon. Vittoria che permette alla compagine policorese di mantenere la testa della classifica con cinque lunghezze di vantaggio sulle dirette inseguitrici Libertas Scanzano e Odissea2000 Rossano anche loro vittoriose oggi con lo stesso identico punteggio di 2-0 rispettivamente a Melilli e in casa contro il Melito. Tre punti che permettono alla squadra di mister Suriano di poter affrontare la trasferta di Viagrande, che con la vittoria di oggi sul Matera conferma il quarto posto, con una certa tranquillità. Nell'Avis oggi assenze importanti come quelle di Juliano Scharnovski e capitan Alfredo Grandinetti oltre a Maycon Machado a mezzo servizio che ha comunque affrontato la gara con la sua solita grinta e determinazione risultando
uno dei migliori in campo. Il Catanzaro dal canto suo ha fatto una partita molto difensiva, si è chiusa con ordine stando bene in campo tentando ogni tanto di ripartire anche se decisamente con poco successo. L'Avis Borussia ha sempre tenuto il pallino del gioco in mano e la ardua impresa di scardinare la difesa avversaria è arrivata soltanto negli ultimi minuti di gara; nel primo tempo qualche bella occasione per i padroni di casa e la più clamorosa sui piedi di Tiago Leonaldi, alla sua ultima gara con l'Avis prima del trasferimento in Cina, che non riesce a correggere in rete un tiro cross sul secondo palo dalla sinistra di Strapazzon. Reti bianche alla fine del primo tempo; nella ripresa partono subito aggressivi i policoresi che sfiorano il vantaggio ancora con Chalo, palo esterno, e Tiago Leonaldi, parata di Cleber. La rete del vantaggio arriva al 17' con Julio Chalo che mette in mezzo una palla tesa dalla destra che il portiere Cleber non trattiene facendosela carambolare in rete, vantaggio meritato ed esplode il Palaercole oggi molto gremito. Il Catanzaro è costretto allora a cambiare modo di giocare e negli ultimi minuti tenta di trovare il pareggio inserendo il quinto uomo di movimento, il capitano Celia, e proprio su quest'ultimo al 19' arriva la pressione che permette agli uomini di mister Suriano di rubar palla e a Strapazzon di depositare facilmente in rete di sinistro il gol del 2-0. Ultima partita oggi per Tiago Leonaldi che giovedì lascerà Policoro per raggiungere la Cina dove inizierà questa nuova avventura nella serie A cinese:"oggi è per me un giorno molto triste, sono stato davvero bene qui ma era un'offerta che non potevo rifiutare; mi spiace per non aver fatto gol, ho avuto quella occasione buonissima. Poco importa, fondamentale è aver vinto e lasciare l'Avis Borussia al primo posto in classifica. La seguirò anche dalla Cina e farò il tifo. Lascio una squadra forte, un ottimo gruppo e credo si possa vincere anche il campionato".
Formazione Avis Borussia: Vincenzo "Cecio" Laviola, Mario Morano (cap), Graziano Guida, Francesco Fracasso, Armando Fagnano, Tiago Luiz Leonaldi, Alex Strapazzon, Leonardo Celano, Julio Cesar Chalo, Guilherme Boschiggia, Maycon Machado, Antonio Travascio. Allenatore Rocco Suriano.
Formazione Atletico "Stefano Gallo" Catanzaro: Cleber, Iozzino, Marullo, Celia (cap), Frangipane, Rocca, Salomao, Wellington Ribeiro, Tiiago Daga, Brandonisio, Chillà, Buffa. Allenatore Lombardi.
Arbitri Francesco Recanati e Luca Michele De Candia della sezione di Molfetta, cronometrista Gianfranco Cardettini della sezione di Moliterno.
[vimeo http://www.vimeo.com/54679952 w=640&h=352]
Nessun commento:
Posta un commento