venerdì 4 gennaio 2013

Policoro: Gruppo Trenta

E’ il momento di mettere in campo coraggio, bisogna recuperare il terreno perduto ed aprirsi attraverso un percorso democratico.” Con questa affermazione che non lascia scampo ad interpretazioni il movimento Trenta, commenta la situazione difficile del centrodestra italiano ingabbiato nel “non decidere”.
E’finito un momento storico, chi non l’ha capito è fuori contesto. E’ in atto un cambiamento sociale e culturale, dove la crisi economica non ha fatto altro che accelerare tale processo. E’ trascorsa l’ennesima legislatura parlamentare e le due riforme più importanti quella costituzionale e quella elettorale ancora una volta sono rimaste disattese.
Andremo a votare, purtroppo, con il porcellum, legge elettorale che non dà la possibilità di esprimere preferenze e che concentra nelle mani di pochi la scelta dei candidati.
La politica deve ripartire dal basso, dalle sue origini: mettere al centro le esigenze dei cittadini e non l’individualismo di qualcuno. Recuperare l’entusiasmo e la fiducia, attraverso anche la capacità di ammettere di aver commesso qualche errore, sono gli ingredienti che possono rendere possibile una nuova stagione di governo.
Perdere questa ennesima occasione, non capire la necessità di questa apertura potrebbe relegare il centrodestra ad ruolo di mera partecipazione.

Nessun commento:

Posta un commento