I ragazzi di Bommino si impongono nel derby e allungano in classifica sui “cugini” dell'Avis Policoro, sconfitti per 7-6 sul terreno del Calabria Ora. Gli scanzanesi piegano il Matera in un confronto equilibrato solo nella prima frazione, terminata 2-0 per merito della doppietta di bomber Ze Renato, tornato al gol dopo tre settimane d'astinenza. Nella ripresa a spegnere gli “ardori” del formazione materana ci hanno pensato Cao Pelentir, Dipinto, Miri e Durante (autore di una doppietta) per il 7-0 finale. Da segnalare il ritorno in campo nelle fila della Libertas del pivot Francesco Corbino.
Cronaca. I rossoneri approcciano bene il match proiettandosi in avanti, mentre gli ospiti si chiudono a riccio impedendo le conclusioni avversarie. Il fortino materano regge e i ragazzi di Andrisani al 3' sfiorano il vantaggio: palo di Aruanno. Al 5' però la Libertas sblocca il risultato: Bavaresco appoggia a Ze Renato, il bomber si libera di un avversario e in girata batte Appio per 1-0. Lo svantaggio non abbatte i materani che chiamano a due “miracoli” l'estremo Taibi. Anche il portiere Appio non è da meno e riesce ad impedire il raddoppio scanzanese con delle parate prodigiose. E' solo questione di tempo, infatti nell'ultimo minuto della prima frazione: Taibi effettua un lungo rilancio con le mani per la spizzata di testa di Ze Renato a firmare il 2-0, risultato con il quale le due squadre vanno al riposo. La ripresa è altrettanto godibile come il primo tempo, il confronto diventa a tratti aspro, a pagarne le conseguenze Cospito per la Libertas, oltre a Maiullari e Lecci per l'Unita: tutti ammoniti dagli arbitri. Al 4' i padroni di casa triplicano con un siluro su punizione di Cao Pelentir. Malgrado il passivo gli ospiti non calano in aggressività e furore agonistico, ci pensa al 10' il destro di Durante (deviato da Caione) ad ammansire Lecci e compagni per il 4-0. Al 12' giunge la cinquina rossonera: Bavaresco dalla sinistra scarica sul vensante opposto all'accorrente Dipinto che di piatto gonfia la rete. Al 13' gli uomini di Bommino siglano il 6-0 grazie a una staffilata di Durante dalla media distanza. Due minuti più tardi ancora Bavaresco ispira il diagonale di Miri per il 7-0. Al 19' i rossoneri raggiungono il quinto fallo, ma Dartizio e compagni non corrono più rischi fino al suono della sirena.
LIBERTAS SCANZANO: Taibi, Iannella, Miri, Corbino, Cospito, Dartizio, Cao Pelentir, Ze Renato, Dipinto, Bavaresco, Durante, Paradiso. All. Bommino
UNITA FORTIOR MATERA C5: Appio, Aruanno, Perrone, Lecci, Melodia, Lorusso, Gammariello, Maiullari, Leo, Crapulli, Caione, Bonelli. All. Andrisani
Arbitri: 1^ Sala di Campobasso, 2^ Di Pilla di Isernia cronometrista Di Padova di Termoli
Marcatori: 5' e 19' p.t. Ze Renato (S), 4' s.t. Cao Pelentir (S), 10' s.t. Durante (S), 12' s.t. Dipinto (S), 13' s.t. Durante (S), 15' s.t. Miri (S)
Ammoniti: Bavaresco (S), Cospito (S), Maiullari (M), Lecci (M)
Spettatori: 200 ca.
Nessun commento:
Posta un commento