domenica 3 marzo 2013

Calcio Eccellenza: a Marconia il Valdiano fermato sull'1-1.Masullo "oggi mi sono vergognato di allenare questa squadra, scesa incampo senza spina dorsale"

Il Marconia ha bisogno assoluto di punti e la visita del Valdiano, seconda della classe, pronostici alla mano, non è tra le più gradite. La giovane compagine di mister Franco Danza si presenta al pubblico amico con Parisi tra i pali, Natuzzi, Tucci, Cati, Lippolis, Adorisio, Verri, Guarino, Cerabona, Martemucci e Motti. I campani rispondono con Gallone, Lazzaro, DeFranco, Calandriello, Malito, Ietto, Pascuzzo, Scudiero, Salamone, Morena e Falivena. I ragazzi di Masullo partono subito mostrando i muscoli, con il bomber Giuseppe Salamone che dopo appena 4 minuti di gioco ha la possibilita di mostrare uno dei pezzi forti e su calcio di punizione impegna Parisi che è bravo a mettere in angolo. Al 23' è ancora il Valdiano a cercare la porta, con De Franco che a tu per tu con Parisi, manda alle stelle. Passano sei minuti ed è ancora il numero 3 campano a rendersi pericoloso con un colpo di testa, ma Parisi ci mette una mano e Scudiero sulla respinta di un soffio non arriva per la zampata vincente. Il Valdiano non demorde e il goal arriva nel finale del primo tempo, al 47' a opera del solito Peppe Salamone.
Nella ripresa è peró tutta un'altra musica. Mister Danza manda in campo l'under Galileo e questa si rivelerá la mossa vincente. Il Marconia prende coraggio e all'11' Martemucci si fa vedere dalle parti di Gallone, schiacciando di testa una palla che accarezza il palo.
Passano sette minuti ed è ancora il numero 10 del Marconia a impegnare il portiere ospite con un calcio di punizione.
I padroni di casa cercano con insistenza il pareggio e al 20' è Cati a farsi vedere dalle parti di Gallone, con un colpo di testa che finisce di poco a lato. Il goal dei padroni di casa è peró nell'aria e arriva dopo un minuto con Galileo che supera Ietto in velocità e poi insacca la palla dell'1-1. Il Valdiano accusa il colpo, i padroni di casa invece prendono coraggio e iniziano a credere nel colpaccio. Al 36' per un fallo in area l'arbitro non ha dubbi e fischia il rigore per il Marconia . Martemucci peró dagli 11 metri spreca l'occasione d'oro, grazie anche a Gallone che intuisce e para il goal che avrebbe potuto dare ai padroni di casa i 3 punti. La partita si spegne cosi, con il Marconia che al 45' grazie a un colpo di testa di Natuzzi, che finisce di poco al lato, non si rassegna al pareggio. Finisce peró 1-1, con tanti rimpianti per i padroni di casa e quello grande, di un'occasione persa per allungare sulle altre per il Valdiano. Miater Masullo alla fine non risparmia nessuno: "oggi mi sono vergognato di allenare questa squadra, scesa in campo senza spina dorsale"

Nessun commento:

Posta un commento