martedì 19 marzo 2013

Ginosa: sindaci De Palma e Lopane a incontro in Regione su crisi settore tessile

Il Sindaco di Ginosa, Vito De Palma, ed il Sindaco di Laterza, Gianfranco Lopane, hanno partecipato all’incontro del tavolo tecnico convocato dalla Regione Puglia per affrontare la crisi della Tessitura di Ginosa Spa.
Durante l’incontro, al quale ha partecipato anche il cons. regionale Lospinuso, il responsabile della Regione Puglia ha ascoltato l’intervento del dott. Marcora che ha rappresentato la crisi che lo stabilimento vive.
L’incontro ha visto gli interventi del rappresentante di Confidustria Puglia, di quello dei sindacati, dei Sindaci De Palma e Lopane e del Consigliere regionale Lospinuso.
“Questo incontro –ha detto il Sindaco De Palma- è sostanzialmente servito ad accendere i riflettori su una questione estremamente delicata e che riguarda la sorte occupazionale di decine di lavoratori del nostro territorio. In questo momento è importante agire con lucidità e determinazione per tentare di trovare ogni possibile soluzione alla crisi della TBM ed evitare che lo stabilimento possa essere smantellato.”
“Al momento –ha continuato il Sindaco De Palma- l’attenzione dei lavoratori e delle istituzioni è altissima, non possiamo permettere che si vada ad ingrossare il numero di lavoratori che rischiano il proprio posto di lavoro come quelli della Miroglio, della Natuzzi, del settore agricolo e di quello edile.”
“Prendiamo atto –ha concluso il Sindaco di Ginosa- della disponibilità dimostrata dalla Regione Puglia che ha convocato questo tavolo ed auspico che alla prossima riunione possano essere messi in campo gli strumenti necessari per scongiurare il taglio dei lavoratori, assicurandone la continuità del lavoro, ed indurre l’impresa al ritiro delle procedure in essere.”

Nessun commento:

Posta un commento