mercoledì 27 marzo 2013

Torneo delle Regioni: buona la prova della Basilicata nel Calcio a 5

La Basilicata si aggiudica l'ultima sfida in terra ogliastrina giocata al PalaLixius di Lanusei. Pur essendo già fuori dai giochi ha superato l'Umbria negli ultimi trenta secondi di gioco. Anche gli umbri tornano a casa anzitempo: per poter accedere alle semifinali avrebbe dovuto vincere con otto reti di scarto. Il primo tempo termina in parità (2-2): al 3' i ragazzi di Masini passano in vantaggio grazie a una rete, da distanza ravvicinata, di Antonio De Fina. Pochi minuti più tardi arriva il pareggio con Palmitesta. La gara è equilibrata e corretta. Al 14' i ragazzi di Masini raddoppiano: Vitelleschi Nobili insacca con un forte destro, ma una manciata di secondi dopo uno scatenato Haidane ristabilisce la parità. La ripresa inizia sulla falsariga della prima parte, sempre con una leggera supremazia dell'Umbria che supera nuovamente la Basilicata. Al 3' è sempre Palmitesta che insacca e un minuto dopo arriva il doppio vantaggio con Paolo Spinelli. I ragazzi di mister Carbone non subiscono il colpo e al 6' e al 7' De Fina replica superando Dottarelli: è 4-4. In pochi istanti Haidane va in rete due volte: all'8' passano in vantaggio e all'11' per il 6-4. L'Umbria non molla e attacca accorciando le distanze al 15' con Valencia Arroyo e un minuto più tardi Grimaldi perviene al pareggio. Ma negli ultimissimi secondi Mancusi, con un fendente angolato, sigla il gol della vittoria. La sirena arriva sul 7-6. Alla fine baci e abbracci tra le due formazioni che, seppur già con le valigie in mano, hanno onorato al meglio l'ultima gara in calendario. Tutti comunque felici di aver vissuto una esperienza indimenticabile in Sardegna, terra mai visitata prima dai protagonisti del futsal ieri in campo nel capoluogo della provincia più piccola d'Italia.

BASILICATA - UMBRIA 7-6
RETI: 3'pt, 6'st, 7'st De Fina (B), 6'pt, 3'st Palmitesta (U), 14'pt Vitelleschi Nobili (U), 14'pt, 8'st, 11'st Haidane (B), 4'st Spinelli (U), 15'st Valencia Arroyo (U), 16'st Grimaldi (U), 20'st Mancusi (B).
BASILICATA: Coscia, Manieri, Auletta, Trillo, Logiudice, Filadelfio, Lavella, Haidane, De Fina, Mancusi, Cannati, Picerno; All. Carbone.
UMBRIA: Dottarelli, Baldoni, Emruli, Giardini, Grimaldi, Palmitesta, Rumori, Sioncini, Spinelli, Valencia Arroyo, Vitelleschi Nobili, Salimbeni; All. Masini.
ARBITRO: Ruiu e Melis di Cagliari



Nessun commento:

Posta un commento