L'idea di base del primo evento per l’intero territorio regionale sul tema Mare è creare una piazza di confronto, scambio e discussione su tutte le tematiche connesse al mare: turismo, sport, ecologia, tempo libero, pesca, giochi d'acqua e molto altro per addetti ai lavori e non.
All'interno di questa piazza sarà possibile acquistare vendere o scambiare barche, gommoni e attrezzature per la Pesca, osservare le nuove tendenze degli espositori del settore, mostre di arti visive e praticare sport e giochi con i bambini.
Parte integrante del programma sono i due convegni istituzionali “Pesca e impresa in Basilicata” e “Mare. Ambiente, sport e turismo in Basilicata” che si terranno rispettivamente nella mattinata di sabato e nel pomeriggio di domenica. Nella mattinata di domenica si terrà il primo digitalcontest “Basilicata dal Mare” che porterà i 200 fotografi iscritti al concorso in barca lungo la costa jonica per il safari fotografico.
Le giornate si concluderanno con la mostra “i bambini e il mare” e con le anticipazioni della “Sagra del pesce fritto” gentilmente preparato da GAL-La Cittadella del Sapere.
Nessun commento:
Posta un commento