lunedì 24 giugno 2013

Guardia di Finanza: anche a Matera si tirano le somme in occasione del 239* anniversario della fondazione della Guardia di Finanza

MATERA, 24 GIUGNO 2013.

CERIMONIA COMMEMORATIVA DEL 239° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL CORPO DELLA GUARDIA DI FINANZA

 

 

Nella mattinata del 24 giugnoin Matera, presso la Caserma “Fin. M.B.V.M. Vincenzo Rutigliano” sede del Comando Provinciale Guardia di Finanza, alla presenza del Gen. B. Valerio Zago, Comandante Regionale della BasilicatadelCol. Pantaleo Cozzoli, Comandante Provinciale di Matera, di una rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri del Comando e Reparti alla sede, nonché di una rappresentanza di militari in congedo dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, è stata celebrata la cerimonia commemorativa del 239° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza.

 

 

Nel corso della cerimonia è stata data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del giorno del Comandante Generale della Guardia di Finanza. È seguito un breve discorso del Comandante Regionale ed infine si èproceduto alla consegna delle ricompense di ordine morale ai militari che si sonoparticolarmente distinti in operazioni di servizio.

 

La celebrazione, che si è svolta nella massima sobrietà dettata dall’esigenza di rispettare l’impegno di tutti gli italiani per superare la crisi economica, rappresenta,comunque, un evento importante per gli uomini e le donne che vestono la divisa, impegnati ogni giorno a perseguire la sicurezza economico-finanziaria sul territoriodi questa Provincia.

 

L’evento, come di consueto, costituisce anche l’occasione per una rendicontazionedell’attività svolta e dei risultati ottenuti nei primi cinque mesi del corrente anno.

 

Pertanto, si riportano, di seguito, i  dati relativi ai risultati raggiunti dal Comando Provinciale Guardia di Finanza di Matera nel periodo dal 1° gennaio al 31 maggio del 2013.


Nessun commento:

Posta un commento