lunedì 1 luglio 2013

Ginosa: “Balconi in fiore”, un concorso comunale per un’estate sempre più a colori

“Per questa estate – commenta il sindaco Vito De Palma – abbiamo bandito un concorso a premi di allestimento floreale denominato “Balconi in Fiore” al fine di rendere l’aspetto della città ancora più gradevole e piacevole ai residenti e turisti che visitano Ginosa e Marina di Ginosa. Attraversouna competizione che coinvolge e rende partecipi i cittadini per l’addobbo e l’allestimento dei balconi. Insomma, un’estate sempre più a colori ed il fiore sarà il protagonista assoluto”.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperto a tutti coloro che occupano, in quanto domiciliatari o residenti, un immobile ad uso abitativo o sede di attività economiche, avendone la disponibilità quali proprietari od affittuari o ad altro titolo abitativo, ricompreso nel territorio del Comune di Ginosa, che vogliano allestire l’esterno visibile della loro civile abitazione o attività in base a criteri stabiliti dal bando nel periodo che va dal 1° luglio al 1° settembre 2013.

Alla valutazione delle opere floreali provvederà un’apposita commissione, nominata dalla Giunta Comunale. Il giudizio della giuria sarà inappellabile.

“L’idea – dichiara l’assessore all’Arredo Urbano e Verde Pubblico, Mario Toma – è nata per incentivare la promozione dei valori ambientali e della cultura del verde come elemento di decoro;

la promozione turistica, valorizzazione e maggiore conoscenza del territorio comunale; lasensibilizzazione della cittadinanza a valorizzare, senza mezzi dispendiosi, lo spazio cittadino. A poche ore dalla pubblicazione abbiamo ricevuto decine di adesioni e per questo siamo soddisfatti a fare sempre meglio”.

Un ulteriore vincitore sarà determinato da una votazione popolare attraverso il profilo facebook dell'Amministrazione Comunale, si potrà accedere ad un link dedicato e si potrà esprimere il proprio voto cliccando “mi piace” sulla stessa. Il premio della giuria popolare sarà attribuito alla foto che avrà ottenuto il maggior numero di voti entro il 20 Agosto 2013.


Nessun commento:

Posta un commento