giovedì 24 ottobre 2013

Marconia: Bellitti(pd): "il mio impegno politico per la salvaguardia della sicurezza e della salute dei cittadini"



20131024-083749.jpg
La manutenzione del territorio sarà un impegno politico concreto. Già nelle mie passate esperienze di governo ho orientato la mia azione amministrativa in quella direzione senza tralasciare l’importanza della pianificazione urbana a tutti i livelli. E con tenacia, anche alla luce dei più recenti nubifragi che hanno piegato il comprensorio Metapontino, intendo continuare il mio impegno politico a salvaguardia della sicurezza, della salute dei cittadini e delle aziende che operano sul territorio e in prossimità delle spiagge joniche alle prese con problemi legati anche all’erosione costiera”, così il candidato Pasquale Bellitti (Pd) in occasione dell’incontro in programma a Marconia, organizzato da Legambiente. Bellitti, nel soffermarsi sugli organi a cui spetta il delicato compito del monitoraggio dell’ecosistema, ha aggiunto: “Il check up ambientale in Basilicata dovrà essere svolto da un ente autonomo, l’Arpab, che svolga in totale autonomia e con rigore scientifico il suo ruolo determinante nel controllo dei valori chimici e biologici che caratterizzano l’ambiente. Ho apprezzato la volontà di recente manifestata dall’Agenzia di avviare un nuovo corso fondato su trasparenza e chiarezza. E’ questa la via da percorrere in futuro ”. Infine, in sintonia, con il candidato presidente Marcello Pittella (Pd), ha auspicato la “semplificazione”: “E’ necessario rivedere e snellire gli organi funzionali al controllo e alla gestione dei sistemi antropizzati e del territorio in genere. Così come importante sarà allentare i vincoli contabili determinati dal patto di stabilità che incidono sulle risorse economiche da destinare al governo del territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento