venerdì 4 ottobre 2013

Policoro: Il Sen. Viceconte chieda scusa al popolo lucano



20131004-200708.jpg
Giuseppe Ferrara, capogruppo Impegno Comune: “Il senatore Viceconte chieda scusa al popolo lucano, ai giornalisti si Servizio Pubblico e tutto il centrodestra”
“Pensare che il senatore Guido Viceconte rappresenti la Basilicata nel Senato della Repubblica - dopo le ultime esternazioni riprese dalle telecamere e i microfoni della trasmissione Servizio Pubblico condotta dal giornalista Michele Santoro, andata in onda il 3 ottobre scorso - non rende giustizia al popolo lucano fatto di persone legate ai valori tradizionali e alla buona educazione; gente meritevole di rispetto e incline all’umiltà che la contraddistingue”, così il consigliere Pino Ferrara, capogruppo consiliare di Impegno Comune nella città di Policoro.
E, ancora: “Trovo allo stesso modo, da cittadino lucano, odioso che Viceconte abbia ironizzato sui fruttivendoli, categoria di lavoratori abituata a piegare la schiena e versare tanto sudore per portare il pane a casa. Non è questo il popolo lucano che vogliamo vada in onda sulle reti televisive nazionali e internazionali. Spero che il senatore Viceconte, fra i tanti impegni parlamentari e le turbolenze interne al suo partito e gli ordini schizofrenici del suo leader, trovi il tempo per scusarsi con i lucani, con il giornalista al quale ha rivolto parole irripetibili e il programma televisivo condotto da Santoro”. Infine, Giuseppe Ferrara ha aggiunto: “Sono un uomo di centrodestra, e la sfera politica a cui appartengo è animata da una cultura civica e di governo molto diversa da quella che emerge da questa squallida pagina mediatica di cui è protagonista un rappresentante del popolo. Fatti come questi dovrebbero far riflettere la politica anche in vista delle future alleanze che si faranno per le prossime regionali. Se non vi è accordo sulle regole basilari dello stare insieme in maniera civile e educata qualsiasi progetto comune sarebbe destinato a naufragare”.

Nessun commento:

Posta un commento