martedì 29 ottobre 2013

Policoro: Vetere interviene sulle ludopatie.



20131029-194952.jpg

L'apertura di centri scommesse e sale slot sta diventando ormai una consuetudine cui sembriamo esser abituati tutti. Purtroppo molti degli avventori di questi esercizi commerciali diventano vittime del vizio del gioco, mettendo a dura prova le famiglie e il proprio futuro.
La congiuntura economica di recessione alletta molti ad avvicinarsi a guadagni che sembrano facili e sognare una ricchezza che risolverebbe alcuni problemi. Tuttavia la maggior parte di questi “giochi” non sono stati creati per regalare denaro, ma per incamerarlo.
“La situazione delle ludopatie a Policoro e in Basilicata è sempre più grave. – commenta Carmine Vetere, candidato alle Regionali con la Lista Pittella - Se non è pensabile vietare ai commercianti di utilizzare slot e macchinette varie, è però necessario riflettere sul problema che sta dilagando anche tra le fasce più giovani di popolazione. Spunti interessanti si possono valutare, secondo me, nel possa aiutare la nuova Legge Regionale Pugliese che, per esempio, impone distanze di almeno 500 metri da scuole e ospedali, e un di sistema di premi per quegli esercizi che dismettono l'uso di slot”.
La questione delle ludopatie e del gioco d'azzardo è resa ancora più centrale dal nesso tra gioco e usura, recentemente espresso dal Vice Ministro Bubbico durante l'iniziativa sul sovraindebitamento promossa da Adiconsum Basilicata.

Nessun commento:

Posta un commento