giovedì 21 agosto 2014

Carmen

La celebre Carmen di Georges Bizet ha potuto godere di una scena di straordinaria seduzione, martedì sera al Porto degli Argonauti. Per la rappresentazione, diretta dal maestro Leonardo Quadrini, si è scelto il fronte acqua del porto turistico metapontino: scenografia e scena sono stati montati lasciando intravedere alle spalle i pontili e le barche illuminati dalle luci lievi delle stelle. Sotto il palcoscenico era disposta la Grande Orchestra Sinfonica Russa "Tchaikovky" diretta dal maestro Quadrini.
L'impatto estetico era di grande seduzione visiva. Perfettamente in sintonia con l'interpretazione drammatica e seduttiva di Ambra Vespasiani, bellissima Carmen. Accanto a lei il marito Ettore Nova, un Escamillo autoironico, Fernanda Costa che regala dolcezza al personaggio di Micaela e Ignacio Encinas che ha dato vita ad un Don Josè dolente e intenso.
La squadra vista all'opera ha potuto contare sulla eccellenza di ognuno degli elementi e su una lunga esperienza di lavoro insieme per dare vita ad uno spettacolo coinvolgente ed emozionante, che ha tenuto gli spettatori incollati alla sedia fino all'epilogo.
Non possiamo che augurarci che sia la prima di una lunga serie di rappresentazioni di Opera nella costametapontina.

Nessun commento:

Posta un commento