Per troppo tempo, soprattutto noi giovani, siamo stati messi ai margini da una classe politica che non ci ha dato il diritto di poter scegliere il nostro futuro e, ad oggi, di non poter scegliere nemmeno chi ci governa.
Da anni ormai siamo alla completa mercé di governi lontanissimi dal sentire popolare ( figuriamoci giovanile) ma vicinissimi agli interessi dei poteri forti e che permettono all’Europa di massacrare la nostra economia in particolare le piccole e medie imprese che da fiore all’occhiello del nostro paese vivono ormai in perenne agonia.
La Lucania, più di ogni altra regione, può rappresentare il malessere italiano: spopolamento, povertà e disoccupazione sono all’ordine del giorno in una terra che, invece, avrebbe tanto da offrire.
Da lucani, quindi, non possiamo rimanere inerti e abbiamo deciso di scendere in piazza il prossimo 28 Gennaio a Roma per farci promotori di una battaglia forte e decisa, aderendo alla manifestazione nazionale promossa da Giorgia Meloni “Italia Sovrana”.
Vogliamo riprenderci la nostra sovranità per poter essere finalmente protagonisti del nostro futuro, per poter scegliere se è giusto andar via o meno dalla Basilicata e non essere costretti a farlo.
Meritiamo molto di più; non possiamo accettare che ci svendano per pochi spiccioli o che qualcuno decida di fare della nostra regione un’isola di migranti dove gli stessi diventano fonte di lucro per le cooperative dell’amico dell’amministratore di turno.
Nella manifestazione di sabato noi vogliamo dire che l’Italia ha il diritto di votare come accade in ogni democrazia degna di questo nome, che questa è la vergogna di un governo che era stato mandato a casa, sostanzialmente, dal voto del 4 dicembre; governo che, invece, si ripropone identico per portare avanti le stesse politiche che non ci interessano e non vogliamo. Abbiamo bisogno di un cambiamento di rotta serio e deciso.
Abbiamo l’opportunità nonché il dovere di indignarci ma soprattutto di riprenderci il nostro futuro e Gioventù Nazionale Basilicata sarà a Roma sabato proprio per questo.
Lauria, 24 gennaio 2017
Giuseppe Cilento, Gioventù Nazionale Basilicata Lauria
Nessun commento:
Posta un commento