"La riapertura dei cantieri forestali sul territorio compreso nell’Area programma ‘Metapontino-Collina Materana’ è prevista per lunedì 3 settembre e rappresenta l’avvio dell’ultima fase del Piano di forestazione 2012”. Lo rende noto l’ufficio stampa del comune di Rotondella, che in un comunicato ricorda come “per meglio definire gli aspetti organizzativi, il presidente dell'Area Programma Metapontino-Collina Materana Vincenzo Francomano e il Vice Presidente Tommaso Romeo hanno incontrato, presso la sede dell’Area programma di Stigliano (l’altra sede è Tursi), le organizzazioni sindacali provinciali Cgil, Cisl e Uil”.
“Nel corso dell’incontro – continua la nota - un particolare apprezzamento è stato espresso nei confronti degli operai addetti al servizio antincendio, i quali, pur in estrema difficoltà e in mancanza di mezzi adeguati, hanno sempre garantito il loro intervento nei gravi episodi che nelle ultime settimane si sono verificati nei territori di riferimento”. Alla Regione Basilicata, afferma l’ufficio stampa, è stato chiesto di “dotare le stesse strutture operative dell’Area programma di mezzi e dispositivi idonei per assicurare la tutela dei territori nonché la piena sicurezza dei lavoratori”.
“La ripresa dei lavori su un’area abbastanza vasta - ha affermato Francomano - consentirà di portare a termine l'importante e positiva azione di manutenzione territoriale svolta dai 507 lavoratori impegnati nei cantieri”.
Nessun commento:
Posta un commento