giovedì 23 agosto 2012

Rotondella: volontari al lavoro per "ripuliamo il bosco"

"Ripuliamo il bosco”, giunta alla seconda edizione, promossa ed organizzata dalla locale Pro-Loco, dal Centro Sociale Pensionati e dal Comune di Rotondella continua a rappresentare il chiaro interesse verso le tematiche ambientali e nello stesso tempo verso una risorsa importante del territorio.
Oltre ai volontari delle associazioni rotondellesi erano presenti diverse famiglie che nei weekend scelgono questa località per trascorrere una giornata diversa.
“Un modo -hanno tenuto a sottolineare il presidente del Circolo Pensionati Pasquale Gentile ed il sindaco Vincenzo Francomano- finalizzato a promuovere ulteriormente la raccolta differenziata e soprattutto a creare interesse intorno ad una risorsa importante per l’intero comprensorio considerando che bosco Finocchio è situato in un’area compresa tra i comuni di Valsinni e Nova Siri e che prestandosi a varie forme di utilizzo va, pertanto, salvaguardata”.
Le diverse valenze storico-ambientali, naturalistiche ed agro-forestali (con la presenza di rari esemplari di “frassino ossifilo”, qualcuno con età superiore ai 150 anni) arricchiscono le diverse funzioni della risorsa bosco rotondellese.

Nessun commento:

Posta un commento