E' tutto pronto al “Rocco Perriello” per la sfida tra Real Metapontino e Policoro.
Per il secondo anno consecutivo sarà un derby solidale per il Real Metapontino che devolverà l'intero incasso dell'attesissima stracittadina con il Policoro in beneficenza alla casa famiglia “Arcobaleno” di Montalbano Jonico.
Al Perriello sotto l’attenta e scrupolosa guida di mister Fortunato, la squadra, imbattuta ancora in questo campionato di eccellenza, giunto all'ottava giornata, cercherà di riconquistare, proprio nella partita più attesa dell'anno, il primato in classifica perduto domenica scorsa a causa del pareggio con il Viggiano.
Una partita che quindi oltre al grande valore agonistico assume toni ancora più importanti grazie alla decisione della società celeste di devolvere l'incasso.
“Abbiamo deciso – dichiara il presidente Casalnuovo – di ripetere il gesto dello scorso anno che tanto felice fece i bambini che la casa famiglia di Montalbano Jonico ospita. “
“Più spesso lo sport dovrebbe essere veicolo di solidarietà e di sostegno. Aiutare chi è meno fortunato di noi può solo contribuire a far crescere il nostro territorio, che purtroppo è ricco di realtà che spesso vengono dimenticate o emarginate. Il derby con il Policoro, rappresenta una delle partite più importanti del nostro territorio e per questo la mia società ha voluto aiutare chi è meno fortunato di noi. Invito dunque – conclude il numero uno della dirigenza jonica – tutti i tifosi ad intervenire in massa per far si che la partita diventi più che una semplice competizione sportiva.”
Nessun commento:
Posta un commento