venerdì 26 ottobre 2012

Scanzano J.: “Acqua, agricoltura e ambiente” al centro di workshop il 30 ottobre

BASIl prossimo 30 ottobre alle ore 17:00, presso la sala consiliare di Scanzano Jonico si svolgerà il workshop “Acqua, agricoltura e ambiente. Politiche di risparmio, efficienza e tutela ambientale in Basilicata”.
Organizzata da Legambiente, l’iniziativa è parte del progetto “Terre d’acqua”, a cui partecipano varie strutture di Legambiente operanti in Basilicata, grazie al sostegno del programma strategico Epos 2010-2013 per l’educazione e la promozione della Sostenibilità Ambientale. Il workshop – spiega Legambiente - intende promuovere un’occasione di riflessione sul destino dell’acqua in Basilicata, con particolare riferimento all’uso agricolo ma senza trascurare le implicazioni ambientali della gestione idrica e della “qualità” delle acque. Partendo dalle problematiche che si dovranno affrontare nei prossimi anni per la limitata disponibilità di acqua potabile a livello globale, occorrerà delineare linee di uso razionali e sostenibili dell’ oro blu anche nella Basilicata.
Durante l’appuntamento - realizzato in collaborazione con l’Università degli studi della Basilicata ed il patrocinio del Comune di Scanzano Jonico - sarà presentato dal responsabile scientifico nazionale di Legambiente il rapporto 2012 “Acqua: bene comune, responsabilità di tutti” di Legambiente e Ambiente Italia.

Nessun commento:

Posta un commento