venerdì 1 febbraio 2013

Calcio a 5: Avis Borussia riparte dalla difficile trasferta a Città di Melilli

Dopo il turno di riposo della scorsa settimana trasferta siciliana per l'Avis Borussia Policoro nella 14° giornata, la terza di ritorno, del campionato di serie B di calcio a 5. In terra siracusana la capolista del girone F si troverà di fronte un Melilli che con 13 punti in classifica si appresta ad ottenere una salvezza tranquilla; la compagine siciliana già nella partita di andata al Palaercole ha creato non pochi problemi ai policoresi perdendo 3-1 e restando in partita fino a 2 minuti dal termine. L'Avis Borussia dovrà fare a meno di Julio Chalo e Guilherme Boschiggia assenti per squalifica; torna disponibile capitan Alfredo Grandinetti mentre è sulla via del pieno recupero il reggino Angelo Creaco reduce dal mal di schiena. Mister Rocco Suriano non si fida della classifica dei siciliani e tiene alta la guardia:"ricordiamo benissimo come ci hanno messo in difficoltà nella gara di andata anche se hanno perso qualche buon elemento, Resta una buona squadra che sa difendersi benissimo; faremo una partita attendista cercando di colpirli di rimessa, non andremo lì ad attaccare". La compagine jonica si è allenata in settimana nel palazzetto di Scanzano e il mister spiega perchè:"il campo di Melilli ha dimensioni ridotte rispetto al palaercole che rispecchiano un pò quelle del campo di Scanzano quindi ho ritenuto opportuno far allenare i ragazzi lì. Abbiamo purtroppo assenze importanti come Chalo e Boschiggia e in più i fratelli Machado in diffida, ma per fortuna ha recuperato Grandinetti e anche Creaco sta meglio.Tra i pali Laviola mi dà garanzie come ha dimostrato già contro il Mirto; anche se non sarà una partita agevole sono fiducioso, non possiamo assolutamente permetterci passi falsi".
I convocati per la trasferta di Melilli: Vincenzo "Cecio" Laviola, Alfredo Grandinetti (cap), Francesco Fracasso, Armando Fagnano, Juliano Scharnovski, Angelo Creaco, Eugenio Nucera, Murilo Machado, Maycon Machado, Michele Morrone.
Arbitri della gara saranno Jovan Stevovic della sezione di Rovereto e MircoRossini della sezione di Firenze, cronometrista Daniele Barbagallo della sezione di Acireale.

Nessun commento:

Posta un commento