sabato 29 giugno 2013

Lavoro: La camera di commercio di Matera apre ai mercati del Canada, Singapore, Sud Afrca e Turchia

Dopo l’India la Camera di commercio di Matera, con l’azienda speciale Cesp, offre alle imprese locali il 9 luglio, presso la sala convegni dell’Ente, una nuova opportunità per conoscere i mercati stranieri e di investimento con il road show dedicato a Canada, Singapore, Sud Africa e Turchia. L’iniziativa, curata dalle Camere di commercio italiane all’estero, rientra tra le attività del Progetto "Business Scouting e Assistenza alle Piccole e medie imprese", promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da Simest S.p.A. e Assocamerestero con l’obiettivo di aiutare le imprese a investire nello sviluppo. Obiettivo dell’iniziativa è offrire un supporto informativo specializzato sulle modalità e attività di investimento da realizzare su mercati fortemente dinamici che presentano ottime potenzialità di radicamento per le aziende italiane. L’evento programmato a Matera è rivolto in particolare alle aziende dei settori agroalimentare, arredo e meccanica (componentistica) che intendono rafforzare gli investimenti all’estero. La giornata sui mercati canadese, sudafricano, singaporiano e turco è articolata in un seminario di presentazione delle opportunità Paese-settore e in una parte dedicata agli incontri BtoB con il territorio e potranno coinvolgere sia i soggetti dell'internazionalizzazione che le imprese interessate a realizzare un'operazione di radicamento all'estero, anche attraverso il possibile contributo degli strumenti finanziari messi a disposizione da Simest.
I lavori si svolgeranno dalle ore 9:30 alle ore 13.30, salva la possibilità di ripresa pomeridiana da verificare in base al numero di richieste B2B con i rappresentanti delle CCIE, che perverranno da parte delle aziende.
“Per le nostre imprese – ha detto il Presidente Angelo Tortorelli- il road show è una occasione importante per conoscere e investire su mercati dinamici, per creare joint-venture o per avviare collaborazioni industriali e/o contratti di subfornitura”.(bas)

Nessun commento:

Posta un commento