mercoledì 31 luglio 2013

Libertas Eraclea, colpo Rotondo

La società rossonera è lieta di annunciare l'ingaggio di Paolo Rotondo (classe 1983), laterale-pivot (altezza: 180 cm, peso: 73 kg)  proveniente dall'Agsm Verona Calcio a 5 (A/1). L'arrivo del calcettista pugliese aumenta qualitativamente il roster degli italiani a disposizione di mister Bommino. Nelle ultime stagioni l'ascesa nel futsal che conta, dopo le stagioni in cadetteria con la Virtus Monopoli (2008-09), il Biancazzurro Fasano (2009-10) e l'Aiace Conversano (2010-11). Infatti per Rotondo nel 2011 è giunto il grande salto in serie A/1 allo Sport Five Putignano, dove ha trascorso un anno e mezzo ricco di soddisfazioni conquistando anche la Nazionale con l'esordio nell'amichevole Italia-Serbia del 19 settembre 2012. Dal dicembre dello scorso anno, invece, ha indossato la casacca gialloblu del Agsm Verona Calcio a 5. Nell'ultima stagione di A/1, trascorsa nella prima parte a Putignano e nella seconda con gli scaligeri, ha realizzato 8 reti. ?La trattativa è stata rapida? afferma Rotondo, ?il direttore (il ds Leonardo Todaro ndr) mi ha convinto con poche parole. Mi è piaciuto il progetto. Nella vita si fanno delle scelte e spero di avere fatto quella giusta?. La Libertas suscita sensazioni positive: ?Ho bei ricordi delle partite contro i rossoneri. Io indossavo la maglia dell'Aiace Conversano e nell'ultima gara disputata contro i lucani realizzai tre reti. Stiamo però parlando del passato, in quanto sono passati 3-4 anni. Ora si parla di un'altra categoria sia per la Libertas che per me?. Sui nuovi compagni di squadra: ?Conosco Villalba e Pelentir per averli incontrati da avversari, ma anche altri, che non so se faranno parte ancora del progetto rossonero, come Stigliano e Rispoli?. L'esperienza in Nazionale ha lasciato il segno: ?E' stato bellissimo: ho lavorato con professionisti come Menichelli che in quella esperienza mi ha dato tanto. In campo cerco di applicare quelle nozioni tattiche che mi ha insegnato. In cuor mio penso ancora alla Nazionale. Mister Bommino? Non ho mai avuto il piacere d'incontrarlo. A memoria non penso di averlo mai incrociato perchè negli anni in cui lui allenava in A io ero nelle categorie inferiori?. La chiosa finale è dedicata ai tifosi: ?Spero di disputare una bella stagione per soddisfare i nostri supporters e raggiungere insieme gli obiettivi della società. Del resto il presidente e il direttore sportivo stanno allestendo una buona squadra?. Benvenuto!!! [vimeo 71365741 w=500 h=282]

Nessun commento:

Posta un commento