sabato 3 agosto 2013

Policoro: sequestrata area di 4.000 mq per la mancanza di destinazione d'uso

Il Comune ha sequestrato un’area di circa 4000 metri quadrati, parte delCircolo velico al lido centrale della città jonica.

Il sindaco, Rocco Leone, ha dichiarato che “Il Circolo velico lucano agiva in quella parte di pineta, occupata da tende, senza avere alcun permesso. Il titolare, Sigismondo Mangialardi, era stato sollecitato ad ottemperare. Il problema, tuttavia, è che manca sulla fascia boscata l’indicazione della destinazione d’uso prevista per legge. A settembre, perciò, andremo in Consiglio comunale per prevedere alla approvazione dell’atto. Ad intervenire è stata la Capitaneria di porto che ci ha inviato una specifica relazione. Da qui l’intervento di sequestro da parte del Comune“.

Mangialardi ha, poi, replicato che “la parte del Circolo denominata Green campus, con l’inserimento di tende, sottoposta a sequestro era oggetto di avanzata fase di perfezionamento della relativa pratica. La pineta va pulita e manutenuta per evitareincendi che possono essere disastrosi. E noi questo lo facciamo per tutte le arre circostanti il nucleo originario del Circolo. Il rapporto con il Comune, tuttavia, non è
incrinato da quanto accaduto. Anzi, è nostra intenzione ottemperare alle eventuali prescrizioni che ci verranno imposte“.(giornalelucano)



Nessun commento:

Posta un commento