giovedì 29 agosto 2013
San Costantino Albanese: Il "Volo dell'aquila" finalmente al via
SAN COSTANTINO ALBANESE - Finalmente si parte. Dopo vari rinvii, da questa mattina è possibile vivere l’esperienza del «Volo dell’aquila» nel suggestivo scenario di San Costantino Albanese, nel cuore del Parco nazionale del Pollino. Inaugurato a fine luglio, l’impianto sarebbe dovuto partire ai primi di agosto, ma a causa di problemi legati all’impossibilità di contrarre una polizza assicurativa adeguata alla particolarità dell’iniziativa, il tutto è stato rinviato di settimana in settimana.
«Comprendiamo il disagio e per questo chiediamo scusa, per gli imprevisti amministrativi che hanno ritardato la partenza – hanno spiegato dalla “Cit - tadella del sapere” che gestisce l’impianto - ma confidiamo, come già attestano le numerose prenotazioni, in un rinnovato entusiasmo per una fruizione ludica ed originale del paesaggio del Pollino e nelle positive ricadute turistiche di tutta l’area».
Quello inaugurato a San Costantino Albanese è un impianto sportivo per il tempo libero, che simula un volo in deltaplano: altre strutture simili sono in funzione in Austria, Germania e Iraq. A differenza del «Volo dell’Angelo», una spettacolare esperienza che attrae turisti, curiosi e sportivi nel complesso delle Dolomiti Lucane, il «Volo dell’Aquila» è un’esperienza di gruppo (fino a 4 persone), della durata di circa 6/7 minuti: l’impianto monofune consente di vivere l’emozione di un salto nel vuoto, ad una velocità di circa 80 chilometri orari su un percorso di 1200 metri, per tutte le persone dai 10 anni in su.(gazzettadelmezzogiorno)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento