venerdì 6 settembre 2013
Policoro: La guerra uccide tutti, toglie la vita ai vinti e la dignità ai vincitori
Due giorni: solo due giorni ci distanziano dal voto del Congresso Americano… voto con il quale il Congresso è chiamato a deliberare sull’attacco degli Stati Uniti al regime siriano di Assad. Non è la legge statunitense a esigerlo, ma è stata esplicita volontà di Barack Obama.
E noi riempiamo questi giorni con la preghiera, per ottenere la conversione del cuore dei potenti.
Lo sappiamo: l’attacco è una reazione al terribile crimine contro innocenti che in Siria si è consumato lo scorso 21 agosto. Il mondo è indignato. Tutti lo siamo! Ma nulla ci autorizza a essere peggiori di coloro che condanniamo.
La guerra uccide tutti: toglie la vita ai vinti e la dignità ai vincitori. La pace è un frutto che matura lentamente. L’albero che lo produce si chiama amore. Il terreno su cui cresce, accoglienza.
Preghiamo allora, perché Maria, madre dell’umanità, ottenga per il mondo la pace.
Nella Parrocchia Chiesa Madre Maria SS. del Ponte in Policoro sabato 7 settembre p.v. alle ore 17,30, in comunione con il Santo Padre Francesco ora di Adorazione e di Preghiera per la pace nella Siria e nel mondo intero!
Si invitano anche i fedeli ad una giornata di digiuno per impetrare dal Signore il dono della pace e il digiuno dal potere e dalle cupidigie. Sac. Antonio Mauri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento