venerdì 18 ottobre 2013
Calcio5: Libertas Eraclea verso l'Augusta. Dipinto, "Piedi per terra"
LIBERTAS ERACLEA, VERSO L'AUGUSTA. DIPINTO: “PIEDI PER TERRA”
Largo ai giovani in casa Libertas. Sono loro a reggere le fila rossonere in questo primo scorcio di stagione anche a causa delle assenze di Villalba e Ortiz (entrambi in attesa di transfert), oltre alle non perfette condizioni di Cao Pelentir. Ragazzi sfrontati e di talento, a cui il tecnico Bommino sta dando fiducia. Le risposte fornite dai brasiliani Taibi, Bavaresco, Bassani unite a quelle degli italiani Moranti, Cospito e Dipinto sono incoraggianti. Del resto la cartina di tornasole è rappresentata dalla gare contro l'Aesernia e il Potenza, dove i giovani, supportati a dovere dagli elementi di esperienza, hanno trascinato la squadra. Ora però viene il difficile perchè riconfermarsi, mantenendo livelli ottimali, è impresa ardua sopratutto quando l'elemento “sorpresa” è depauperato. E' proprio Patrick Dipinto, autore di una doppietta nel derby contro il Potenza, a predicare la calma evitando “voli pindarici”. “Fino allo scorso anno – afferma il laterale rossonero – avrei solo potuto sognare di giocare in questa categoria. Invece le risposte di noi giovani e di tutta la squadra al momento sono confortanti. Noi ragazzi possiamo e dobbiamo migliorare grazie alla presenza in rosa di tanti grandi campioni, ma è necessario rimanere con i piedi per terra perchè non abbiamo ancora vinto nulla”. Testa sul collo in quanto le insidie sono dietro l'angolo. Infatti sabato prossimo i metapontini affronteranno in un altro match casalingo la temibile formazione dell'Augusta dell'ex Ze Renato. “Questa squadra – continua il laterale - l'ho sempre vista giocare in tv. Per me sarà una grande emozione affrontarla. Ze Renato? Lui è un grande attaccante che fa sempre gol. Non dobbiamo concedere nulla all'avversario cercando di disputare la stessa gara con il Potenza. Speriamo di portare a casa i tre punti”. L'incontro potrebbe disputarsi al PalaOlimpia di Policoro a causa dell'indisponibilità del PalaErcole. In ogni caso l'impianto di gioco conterà poco...lo spettacolo sarà comunque assicurato.
UNDER 21. Esordio infausto in campionato per i giovani rossoneri che perdono per 4-1 in trasferta contro il Futsal Potenza. L'unica rete della Libertas porta la firma di Balducci.
DISCIPLINARE. Il giudice sportivo ha decretato la sconfitta a tavolino per 6-0 dei rossoneri nella gara d'esordio sul terreno dell'Aesernia. La società molinasa aveva inoltrato reclamo avverso l'omologazione del risultato dell'incontro (terminato 4-4) per la verifica del tesseramento dei calcettisti Cao Pelentir e Noro Gomes. Quest'ultimo è risultato tesserato in data 10 ottobre per la mancanza del certificato di residenza nell'incartamento dei documenti inoltrati dal club rossonero per il suo tesseramento. In virtù di tale sentenza la Libertas Eraclea perde 1 punto in classifica, mentre l'Aesernia ne guadagna 2. Ora i molisani, con 4 punti in classifica, scavalcano proprio i rossoneri (scesi a 3).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento