mercoledì 30 ottobre 2013

Tursi: Museo della poesia Pierriana,dove il passato incontra il presente



20131030-215353.jpg

Tutto pronto per l'inaugurazione del Museo della Poesia Pierriana.Tursi si prepara ancora una volta ad accogliere I visitatori nella casa del poeta Albino Pierro,fiore all'occhiello della cittadina lucana. Il 31 ottobre alle 17.30 il primo piano della ''casa Museo'' in località S.Filippo sarà inugurato al fine di diffondere le poesie e la vita del poeta che con maestria ha saputo raccontare luoghi e costumi lucani,divenuti oggi patrimonio inestimabile della nostra storia.
A presentare l'evento il presidente del centro studi ''Albino Pierro'' Francesco Ottomano,il primo cittadino Giuseppe Labriola e il critico d'arte Grazia Pastore. Ad allietare e rendere indimenticabile la serata evento sarà la presenza di alcuni artisti lucani famosi in tutta Europa per il loro talento e la loro passione per l'arte,vi saranno infatti i tursitani Luigi Caldararo e Vincenzo D'Acunzo,lo scrittore bernaldese Nicola Filazzola che nel 1998 ha scritto ''il fante di Tursi'',il materano Nicola Lisanti, Donato Linzalata,il pittore potentino Antonio Masini, Nicola Pavese allievo di Guerricchio,Rocco Santacroce,Margherita Serra nota anche per far parte del gruppo europeo degli Architetti artisti Ligne et couleur di Parigi, la pittrice Maria Grazia Tarulli originaria di Bernalda ed infine lo scrittore potentino Nino Tricarico.
L'appuntamento con la cultura e l'arte è per il 31 ottobre dunque,per una serata all'insegna della storia che intreccia i suoi rami nella vita moderna di tutti i giorni,perchè infondo in quella ''casa museo'' c'è un pò di tutti noi.
(Grazia RINALDI)

Nessun commento:

Posta un commento