lunedì 25 novembre 2013

Calcio: Real Metapontino vs Gladiator 2-0



20131125-112603.jpg
Real Metapontino-Gladiator 2-0
Real Metapontino: Digennaro, Bronzi, Ambrosecchia, Iennaco, Maglione, Caridi, Grittani (41’ s.t. Marchesano), Cadaleta, Cirigliano (32’ s.t. Giacobbe), Di Senso (38’ s.t. Manzillo), Pignatta. A disp. Lattaruli, Mascolo, Cati, Marchesano, Manzillo, Giacobbe, Gallitelli, Grano, Covelli. All. Sassanelli (Catalano squalificato)
Gladiator: Munao, Esposito, Oriente, Costantino, Ferrara, Terminiello (10’ s.t. Carfagno), Prisco (22’ s.t. Carnevale), Bonavolontà, Liccardi, De Falco (17’ s. t. Terminiello), D’Esposito. A disp. Romano, Di Rosa, Carfagno, Franchini, Puccinelli, Carnevale, Mele, Vigo, Santaniello. All. Di Somma.
Arbitro: De Ramigis di Teramo.
Reti: nel p.t. al 28’ Pignatta, nel s.t. al 33’ Caridi.
Note: ammoniti Iennaco, Pignatta e Maglione.
Policoro. Con un gol per tempo il Real Metapontino archivia la pratica Gladiator senza eccessivi patemi d’animo e lascia l’ultimo posto del girone H al San Severo. Su un terreno indegno per una partita di calcio, ai celesti bastano le reti dell’argentino Pignatta nel primo tempo e del difensore centrale Caridi nella ripresa per avere la meglio su un avversario fragile ed inconcludente. Con questi tre punti, la squadra dello squalificato Catalano (ben sostituito in panchina dal preparatore dei portieri Sassanelli) si prende una bella boccata d’ossigeno e si mette alle spalle, in classifica, almeno tre dirette concorrenti. Nei primi 10’ il Real va al tiro con Iennaco e, due volte, Di Senso, ma senza fortuna. Al 27’ Esposito imbecca De Falco ma Digennaro è attento. Sul rovesciamento, Pignatta porta in vantaggio il Real con una bella girata in area: l’argentino, ricevuta palla da Cirigliano, si gira e batte Munao. Al 29’ è ancora Pignatta il protagonista: riceve palla sulla fascia, dribbla un avversario entra in area ed imbecca Cirigliano che calcia debolmente in braccio al portiere. Al 33’ De Falco, dal limite, calcia ma Digennaro respinge sui piedi di D’Esposito che tenta il tape in, con il portiere lucano che, di piede, manda in angolo. Nella ripresa, all’8’ Cirigliano se ne va in contropiede ma si fa respingere il tiro dal portiere. Al 18’ Pignatta si divora il raddoppio: doppia conclusione dell`argentino sulla quale il portiere ospite si supera. Al 33’ il raddoppio del Real: punizione sulla tre quarti di Di Senso che scodella in area, dove Caridi tocca di testa quel tanto che basta per beffare Munao. Ad una manciata di minuti dalla fine, su corner Liccardi colpisce di testa, ma la palla termina fuori.
Piero Miolla
Policoro. Il fango del Perriello esalta il Real Metapontino che batte 2-0 il Gladiator ed abbandona l’ultimo posto del girone. Grazie alle reti di Luciano Ariel Pignatta al 28’ del primo tempo e di Alessandro Caridi al 33’ della ripresa per gli uomini dello squalificato Raimondo Catalano è arrivata la seconda vittoria casalinga stagionale, al termine di una prova gagliarda e senza disattenzioni, condita da una prova maiuscola, senza fronzoli e caratterizzata da una grinta ed un’attenzione mai viste fino ad ora. Con questi tre punti, come detto, il Real migliora sensibilmente la sua classifica mettendosi alle spalle due squadre (San Severo e Grottaglie), e portandosi ad un solo punto dallo stesso Gladiator. Nel dopo gara, la parola al preparatore dei portieri Luigi Sassanelli, che ha sostituito lo squalificato Raimondo Catalano: <>. Oltre alla vittoria, però, Sassanelli coglie anche un altro elemento di novità importante nella prestazione del Real: <>. All’ex portiere di Turris e Noicattaro, però, è piaciuta soprattutto una cosa: <>. Cambia qualcosa ora per voi? <>.(Piero Miolla)

Nessun commento:

Posta un commento