Il comitato organizzatore del Premio ha indetto il bando di partecipazione al concorso 2015. In palio, quest’anno, c’è la totale copertura per quindici ragazzi della quota di partecipazione ad un laboratorio intensivo di teatro, intitolato “All drama must remain on stage”, che sarà condotto dalla compagnia Fibre Parallele dal 20 al 24 ottobre nella Residenza Teatrale di Massafra.
La partecipazione al premio è gratuita ed è rivolta a giovani studenti e lavoratori di età compresa tra i 16 e i 25 anni, residenti in Puglia.
È possibile scaricare il bando nel quale sono indicati requisiti, modalità e termini di partecipazione, e la domanda - che dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 18 di giovedì 8 ottobre 2015 - sul sito www.teatrodelleforche.com.
L’idea di istituire tale premio nasce nel giugno 2009, dopo la scomparsa della professoressa Palma Cito, per volontà degli amici e delle associazioni di cui la docente faceva parte. All’origine dell’iniziativa, l’idea di legare al nome della professoressa un evento che evidenziasse le sue doti di persona impegnata nella società, sempre al massimo ed oltre le sue possibilità, sul posto di lavoro, con i suoi ragazzi, con la sua cultura e con la sua passione per il teatro.
Si è pensato perciò ad un premio da assegnare, nel corso degli anni, a studenti o giovani distintisi particolarmente per doti, qualità o lavoro in favore della cultura o del teatro nella scuola/università, perché continuassero a portare avanti i loro progetti e a realizzare i loro sogni e le loro aspirazioni.
Attualmente il comitato organizzatore è costituito da: Teatro delle Forche, sezione locale della Fidapa, cooperativa “Il Filo di Arianna”, associazione “La Finestra”, Circolo Arci LABirinto Massafra, Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore Statale “De Ruggieri”, Lions Club Massafra Mottola “Le Cripte”, parrocchia San Leopoldo, associazione “Il Serraglio”, Leo Club Massafra Mottola “Le Cripte”, kikau, Comune di Massafra – Assessorato alla Cultura.
La raccolta fondi da destinare all’assegnazione del riconoscimento avrà luogo durante una serata di beneficenza in programma domenica 11 ottobre 2015: alle ore 19, nel Palazzo della Cultura, l’aperitivo d’apertura; alle ore 20, nel Teatro Comunale “Nicola Resta”, lo spettacolo “La beatitudine” della compagnia Fibre Parallele, con Mino Decataldo, Danilo Giuva, Licia Lanera, Riccardo Spagnulo e Lucia Zotti, rientrante nella rassegna “LégamInT.2015”.
Info e prenotazioni: www.teatrodelleforche.com; 0998801932/3497148766. Biglietto intero 10 euro, ridotto 5 euro (per gli studenti degli istituti superiori).
Nessun commento:
Posta un commento