sabato 23 novembre 2013
Calcio5: ACIREALE – LIBERTAS ERACLEA: 8-1. I ROSSONERI AFFONDANO NELLA RIPRESA
Dura solo un tempo (il primo) la resistenza della giovane Libertas: l'organico ridotto all'osso e i pochi cambi a disposizione di mister Bommino hanno agevolato la vittoria del pimpante Acireale. Il passivo di otto reti è davvero pesante per Cospito e compagni che sono riusciti a rimanere in partita solo nella prima frazione realizzando l'unica marcatura grazie a Bassani per il momentaneo 1-2. Nella ripresa la maggiore freschezza e vigoria siciliana ha avuto la meglio, infatti i ragazzi di Pennisi sono andati a segno con Trovato, Pizzetta (2 volte), Finocchiaro, Tornatore e Pagano per 8-1 finale. A rendere più amara la battuta d'arresto in casa metapontina anche l'espulsione per doppia ammonizione di Bavaresco che di fatto ha sancito la resa rossonera.
Cronaca. La partita è subito in discesa per i padroni di casa: al 1' il sinistro di Trovato si spegne sotto l'incrocio per 1-0. La Libertas è viva: poco più tardi Dipinto coglie il palo. Non è l'unica occasione per gli ospiti che hanno la possibilità di agguantare il pari con Bassani, Dipinto e Corbino. L'incontro è tirato ma è l'Acireale a raddoppiare grazie a una ripartenza capitalizzata (al 14') da Masumeci (appostato sul secondo palo) con un tap-in vincente. Il lucani non ci stanno e accorciano le distanze: al 15' Bassani scaglia un diagonale di sinistro che non lascia scampo all'estremo avversario. La ripresa inizia sotto i migliori auspici per i ragazzi di Bommino che si riversano in avanti alla ricerca del pari. Sono, però, ancora i granata ad allungare: al 4' Trovato in contropiede griffa il 3-1. Stesso copione, un minuto più tardi, per la quarta rete firmata da Pizzetta. A peggiorare ulteriormente la situazione in casa jonica l'ingenua espulsione (per doppia ammonizione) di Bavaresco a metà frazione. Malgrado l'ulteriore “tegola” la Libertas prova la qualunque con Taibi fuori dai pali ma le omissioni nel giro-palla penalizzano oltremodo i rossoneri che incassano in meno di 4 minuti le reti in fotocopia di Finocchiaro, Tornatore, Pagano e Pizzetta. Finisce 8-1 per l'Acireale.
ACIREALE: De Paula, Tornatore, Pizzetta, Trovato, Masumeci, Merenda , Pennisi, Castrogiovanni, Riolo, Finocchiaro, Pagano, Russo. All. Pennisi
LIBERTAS ERACLEA: Taibi, Fracasso, Cospito, Bavaresco, Tamburrano, Dipinto, Corbino, Bassani, De Paola, Moranti, Amatulli. All. Bommino
Arbitro: 1^ Giada di Mestre , 2^ Greco di Cosenza , Cronometrista Schirripa di Reggio Calabria
Marcatori: 1':02'' p.t. Trovato (A), 13':45'' p.t. Masumeci (A), 14':23'' p.t. Bassani (E), 4':03'' s.t. Trovato (A), 5':05'' s.t. Pizetta (A), 11':26'' s.t. Finocchiaro (A), 12':50'' s.t. Tornatore (A), 14':16'' s.t. Pagano (A), 15':03'' s.t. Pizetta (A)
Ammoniti: Dipinto (E), Bavaresco (E)
Espulso: al 9'30'' s.t. Bavaresco (E)
Spettatori: 250
ASD LIBERTAS ERACLEA
Ufficio stampa – Enrico Losito
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento